I seguenti punti regolano il processo di prenotazione di una stanza presso ciascuna delle nostre residenze in Italia e definiscono i termini di cancellazione di una prenotazione. Si richiede un’attenta lettura.

1. Caparra
Al momento della prenotazione con beyoo, ti verrà chiesto di versare una Caparra. Il pagamento della Caparra costituisce accettazione che la stessa sia trattenuta per riservare la tua camera in conformità con questi termini e condizioni. Accetti che il termine per concludere il Contratto di Servizio/Contratto di Affitto/Contratto di Alloggio dopo il ricevimento della Caparra sarà di 14 giorni, o qualsiasi altro periodo concordato da noi (il “termine”).

Con l’inizio del Contratto di Servizio/Contratto di Affitto /Contratto di Alloggio, la Caparra si converte in Deposito Cauzionale Rimborsabile. Salvo diversa indicazione nella pagina web del sito, il Deposito Cauzionale ti sarà rimborsato al termine del contratto di locazione se non ci sono arretrati in sospeso o danni alla tua camera e/o alle aree comuni.

Pagando la Caparra, fornisci consenso esplicito affinchè beyoo possa utilizzare tutti i dati forniti per ricercare la presenza di tali dati in elenchi sanzionatori. E’ tuo diritto chiederci di non effettuare tali ricerche, ma così facendo non saremo in grado di processare la tua domanda e assegnarti la camera. Beyoo effettuerà i controlli necessari sul tuo status di studente universitario e succesivamente ti invierà tramite Student Portal la tua Accommodation Offer all’interno della quale troverai il Contratto di Servizio.

Il Contratto di Servizio/Contratto di Affitto/Contratto di Alloggio stabilisce i termini e le condizioni completi in base ai quali accetti di affittare una stanza presso una struttura presente su questo sito. Il Contratto viene stabilito tra l’inquilino (tu stesso) e il proprietario; beyoo ha solamente la funzione di agente/società di gestione.

Dovrai accedere al tuo account, controllare i dati, leggere il contratto di servizio e firmarlo online prima di caricare la documentazione di identificazione pertinente. Ti verrà chiesto di pagare l’intero periodo di soggiorno in anticipo, o mensilmente secondo le indicazione della struttura scelta.

Il pagamento dell’intero periodo, o del primo mese di soggiorno, deve essere effettuato 15 giorni prima dell’inizio del contratto. Non potrai trasferirti nella proprietà se questo importo non è stato pagato.
I successivi pagamenti mensili devono essere effettuati in anticipo, entro il giorno 20 del mese precedente.

Se scegli il pagamento mensile, devi indicare un Garante, il quale deve sottoscrivere a sua volta  il contratto in qualità di garante del pagamento.

Se per qualsiasi motivo non siamo in grado di farti un’Offerta di Alloggio, ti contatteremo al più presto spiegandoti i motivi e proponendoti, laddove possibile, una soluzione alternativa. Se non siamo in grado di offrire un’alternativa o l’alternativa non è adatta, rimborseremo l’intero deposito tramite il metodo originale in cui è stato effettuato il pagamento.

2. Cancellazione da parte dell’utente – Cancellazione entro il periodo di ripensamento di 14 giorni

Se scegli di cancellare la tua prenotazione con beyoo, hai 14 giorni di calendario dopo aver ricevuto la e-mail di offerta per farlo e ottenere il rimborso completo della Caparra versata. Puoi cancellare la tua prenotazione solo entro i quattordici giorni dalla ricezione della e-mail di offerta e non meno di un mese solare prima della data di check-in.

Se hai effettuato la tua prenotazione meno di 14 giorni prima della data di check-in programmata, puoi cancellare la tua prenotazione fino a (a) 14 giorni dopo aver ricevuto l’e-mail dell’offerta di alloggio e (b) la data di inizio del soggiorno sul tuo Contratto.

È possibile annullare la prenotazione inviando un’e-mail all’indirizzo e-mail dell’Ufficio Alloggi in questione riportato nei dettagli di contatto dei singoli siti su https://www.beyoo.it/ – beyoo rimborserà il tuo deposito entro 7 giorni di calendario dalla cancellazione. Se annulli la prenotazione dopo la scadenza del periodo di ripensamento, non ti verrà restituito il tuo deposito e tu e il tuo garante, se presente, sarate tenuti a rispettare gli obblighi stabiliti nel contratto.

3. Periodo precedente all’accettazione del tuo contratto di servizio

Il Proprietario/Conduttore e beyoo si riservano il diritto di non restituire la caparra confirmatoria e di cancellare la prenotazione, previo avviso, se:

3.1 adottiamo tutte le misure ragionevoli per stipulare il Contratto di Servizio/Contratto di Affitto/Contratto di Alloggio prima della scadenza e tu non lo fai, ad esempio, se non completi la tua domanda o non fornisci i dettagli del garante e la documentazione di supporto in tempo utile; e/o

3.2 ci fornisci informazioni pertinenti false o fuorvianti; e/o

3.3 ci è vietato stipulare il Contratto di Servizio/Contratto di Affitto/Contratto di Alloggio in base alle leggi vigenti.

4. Periodo successivo alla stipula del contratto di servizio/locazione

Se hai stipulato il Contratto di Servizio/Contratto di Locazione e cancelli la tua prenotazione dopo la scadenza del periodo di ripensamento, ti svincoleremo dal contratto fino al 31 luglio 2022 incluso, se soddisfi i seguenti criteri e puoi fornire prove sufficienti

Mancata ammissione all’università scelta
Se sei un futuro studente del primo anno e l’offerta di un posto presso l’università/istituto di istruzione superiore che hai scelto viene ritirata perché non hai raggiunto i voti di ammissione richiesti o se hai superato i voti di ammissione richiesti e hai scelto di andare in un’altra università.

Per soddisfare tale criterio, avrai bisogno di:

• Fornire una lettera di rifiuto scritta dall’università/istituto di istruzione superiore prescelto entro 72 ore dalla pubblicazione dei risultati dell’esame
• Fornire una copia della lettera di accettazione della tua nuova università.

Laddove la prova sia fornita in conformità con questi termini e condizioni e con ragionevole soddisfazione nostra e del Proprietario/Conduttore, avrai il diritto di annullare la prenotazione e non sarai responsabile per gli obblighi contrattuali stabiliti nel contratto di locazione a partire dalla data di cancellazione.

Mancato ottenimento di un visto per l’italia
Se non riesci a ottenere un visto per l’italia prima della data di inizio del tuo contratto di locazione, annulleremo il tuo contratto di locazione e rimborseremo eventuali pagamenti di affitto effettuati, a condizione che tu fornisca, entro 72 ore dalla ricezione della conferma ufficiale:

• Documento ufficiale che il tuo visto è stato rifiutato.
• Conferma scritta che desideri cancellare la tua prenotazione.

Cancellazione per qualsiasi altro motivo
Se hai stipulato il Contratto di Servizio/Contratto di Locazione e desideri annullare la prenotazione dopo la scadenza del periodo di ripensamento di 14 gg e non rientri nei nostri criteri di idoneità di cui sopra, non ti verrà restituito il deposito e tu e il tuo garante, sarete tenuti ad adempiere agli obblighi previsti dal Contratto di servizio indipendentemente dal fatto che tu abbia iniziato il periodo di soggiorno.

Se cancelli la tua prenotazione e riesci a trovare un inquilino sostitutivo idoneo, previo accordo con noi, sarai esonerato dagli obblighi contrattuali come stabilito nel Contratto di servizio. Qualsiasi affitto pagato in eccesso ti sarà rimborsato, ad eccezione del Deposito Cauzionale come penale di cancellazione. Il team della residenza confermerà la data di cancellazione dell’accordo.

5. Cancellazione successiva al trasferimento in alloggio

Ci auguriamo che tu goda di un felice soggiorno nelle nostre Residenze, ma se per qualsiasi motivo decidessi di partire durante il periodo contrattuale, il Proprietario/Conduttore potrebbe accettare di liberarti dal contratto a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. Accetti di non trasferire o subaffittare la locazione creata dal Contratto di servizio a nessun altro senza aver ottenuto il nostro consenso scritto.
  2. Trovi un sostituto adatto a rilevare il contratto di servizio per la tua camera per il periodo rimanente del tuo contratto.
  3. Gli inquilini sostitutivi devono avere almeno 18 anni ed essere iscritti come studenti a tempo pieno in un’università o college in prossimità dell’alloggio. Laddove l’alloggio abbia accordi con università prestabilite, la sostituzione potrebbe essere limitata a tale università – Si prega di verificare con il team dell’Alloggio.
  4. L’ospite in arrivo deve stipulare un contratto di servizio con il nome dell’azienda o Il Proprietario/Conduttore e pagare le somme dovute nell’ambito di questo contratto.
  5. L’ospite in arrivo deve stipulare un contratto di servizio con il nome dell’azienda o il Proprietario/Conduttore e pagare le somme dovute nell’ambito di questo contratto.
  6. L’inquilino entrante, qualora richiesto, deve fornire un Garante idoneo . Il Garante deve accettare i Termini e le Condizioni del Contratto di Locazione
  7. I rimborsi dovuti non verranno elaborati fino a quando il sostituto subentrante non avrà firmato il Contratto di Servizio/Contratto di Affitto, avrà pagato la Caparra e si sarà trasferito nell’alloggio.
  8. Se trovi qualcuno che prenda in carico il tuo contratto, dovrai pagare una tassa amministrativa di € 100
  9. Se non riesci a trovare qualcuno che prenda in affitto la tua locazione, sarai responsabile del pagamento dell’intero canone fino al termine della validità del Contratto di Servizio/Contratto di Locazione.

6. Annullamento da parte di beyoo o del proprietario/conduttore

I nostri termini e condizioni richiedono di firmare il Contratto di Servizio/Contratto di Affitto online entro 10 giorni di calendario dalla ricezione dell’offerta di alloggio. Se non firmi il tuo accordo entro questo lasso di tempo, potremmo cancellare la tua prenotazione, dandone avviso via e-mail e perderai qualsiasi booking fee pagata se è al di fuori del periodo di ripensamento sopra indicato.

Se non effettui il check-in entro la data di inizio dell’alloggio e non hai firmato il tuo accordo, potremmo cancellare la tua prenotazione in qualsiasi momento dandone avviso via e-mail. Se sei al di fuori del periodo di ripensamento, il tuo deposito non verrà rimborsato.

Una volta firmato il Contratto di Servizio/Contratto di Affitto, questo può essere risolto solo se accettiamo di comune accordo o nelle circostanze di cui al punto 3 di cui sopra.

 

7. Periodo di locazione e modifiche al soggiorno

Modifica alla durata della locazione
Se desideri modificare il periodo di soggiorno del contratto, non potrai abbreviarne la durata, ma potrai scegliere di prolungarla gratuitamente esclusivamente prima della data di inizio della locazione (in base alla disponibilità delle camere).

Data di inizio locazione
Se desideri modificare la data di inizio dell’affitto, contatta il team locale.

Cambio di stanza
Se desideri passare a un’altra tipologia di camera puoi farlo gratuitamente fino alla data di inizio della Locazione, in base alla disponibilità delle camere. I cambi camera dopo la data di inizio saranno soggetti ad un onere amministrativo di € 100 per la variazione del Contratto di Servizio/Contratto di Affitto.

Legge applicabile
Questi termini e condizioni sono regolati in conformità con la legge Italiana.